RSS

Incentivi per chi acquista moto

08 Ott

Dopo il successo degli incentivi sulle biciclette da lunedi (5 ottobre) è possibile  beneficiare degli incentivi per acquistare i motorini. A loro il ministero dell’Ambiente ha destinato 5,1 milioni di euro con l’obiettivo di stimolare l’acquisto di nuovi ciclomotori o motociclo elettrici e ridurre il numero di quelli altamente inquinanti in circolazione.
I mezzi, tuttavia, non dovranno avere una cilindrata superiore ai 50 cc, dal momento che quest’ultimi già usufruiscono di incentivi, come il settore auto, dallo scorso febbraio. La Finanziaria ha, infatti, dedicato ai veicoli di cilindrata superiore (fino a un massimo di 400 cc), sempre previa rottamazione, uno sconto di 500 euro.
“Grazie a questa nuova campagna, chi acquisterà un motociclo elettrico, un motociclo ibrido Euro 3, un quadriciclo elettrico o un triciclo o quadriciclo Euro 2 ibrido potrà risparmiare una somma massima di 1.300 euro” spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini.
La cifra comprende gli eventuali altri incentivi statali e, nel caso dei motoveicoli ibridi prevede la contestuale rottamazione di un ciclomotore vecchio.
Per l’acquisto di un ciclomotore elettrico e di un ciclomotore Euro 2 ibrido (in quest’ultimo caso con rottamazione) è invece previsto un contributo massimo del 30% pari a 850 euro, mentre per l’acquisto di un ciclomotore Euro 2 a quattro tempi o di un Euro 2 a ridotto consumo (con rottamazione) il contributo è del 20% fino a 500 euro.
Infine massimo l’8% del costo del veicolo, fino a 180 euro, andranno a chi acquisterà un ciclomotore Euro 2 a due tempi, con contestuale rottamazione.
Dalla segreteria ADICO ricordano che per avere l’incentivo non occorre rottamare un vecchio modello se si acquista un motociclo elettrico, un quadriciclo elettrico o un ciclomotore elettrico. È invece necessaria la rottamazione di un Euro 0 o Euro 1 negli altri casi ed il costo non sarà sopportato dal cliente”.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 8 ottobre 2009 in Notizie & Politica

 

Lascia un Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

camperista59

This WordPress.com site is the bee's knees

Contro*Corrente

by Gianluca

Tutto il Fango Minuto per Minuto

✰ ✰ ✰ ✰ ✰ la Controinformazione ✰ ✰ ✰ ✰ ✰

CARLOANIBALDIPOST.COM

HannibalCarlo WordPress blog, just another

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: