RSS

Famiglie: sconto del 30% su pannolini e biberon nelle farmacie comunali.

26 Mag

Dal 1° giugno nelle farmacie comunali potranno essere acquistati prodotti per la prima infanzia come pannolini, biberon e latte in polvere con uno sconto del 30% circa. È quanto prevede l’iniziativa promossa dal ministro della Cooperazione e Integrazione con delega per la Famiglia, Andrea Riccardi, dal presidente dell’Anci, Graziano Delrio e l’associazione delle farmacie comunali.“Il lavoro fatto con Delrio – ha spiegato Riccardi durante la conferenza stampa di presentazione – è un buon esempio di sinergia tra istituzioni. I Comuni sono a contatto con le difficoltà della gente e i prezzi dei prodotti per la prima infanzia, superiori del 30-40%, rispetto al resto d’Europa sono un carico pesante per le famiglie”.Nelle prossime settimane inizierà una fase sperimentale che durerà sei mesi dal 1 giugno al 31 dicembre e nel frattempo, ha aggiunto Riccardi “confido di ricevere buone notizie dall’Antitrust a cui mi sono rivolto per eliminare alcune distorsioni sui prezzi”.Le farmacie comunali sono circa 1600 e rappresentano “il volano – ha osservato il ministro – attraverso cui vogliamo e sosteniamo fortemente una riduzione dei prezzi”. Dalla collaborazione con l’Anci e il presidente Delrio, ha aggiunto Riccardi, è “nata l’idea di un percorso. Senza l’aiuto del contributo delle farmacie comunali non saremmo riusciti in questo progetto”.Riccardi ha sottolineato che “farmacie e Comuni” hanno fatto un “sacrificio” dovuto ad “un minor introito” sui prezzi dei prodotti sull’infanzia. “Mi auguro che il buon esempio delle farmacie comunali – ha concluso Riccardi – sia seguito dal resto delle farmacie”. Sull’iniziativa Federfarma ha già inviato a Riccardi e Delrio la propria adesione.

Le vostre segnalazioni

MONY scrive: 25 maggio 2012 alle 09:19

Speriamo che sia vero…e sopratutto CHE DURI ALMENO UN PAIO DI MESI…..MHA!!!VEDREMOOOOOO….

GRAZIA scrive: 25 maggio 2012 alle 14:02

Ma ci stanno a prendere in giro? Tutti sanno che i prodotti per la prima infanzia venduti oltre che in farmacia anche nei supermercati e ipermercati è risaputo in farmacia costano il 40% circa in più, cosa fanno? Faranno regalie alle farmacie? Se vogliono venire incontro alle giovani famiglie con bimbi piccoli, si adoperino affinchè i comuni o chi per loro questo risparmio lo diano direttamente alle famiglie che in questo modo acquistando i prodotti necessari per i piccoli in altri posti oltre la farmacia dove potranno spuntare ancora un prezzo più piccolo, spendano al meglio quanto indirizzato dal governo a questo servizio. Sicuramente le farmacie non regaleranno nulla a nessuno, i mancati introiti comunali dovranno essere colmati dai comuni. Stiamo aiutando sempre le caste basta!!!!!

MANUELA scrive: 25 maggio 2012 alle 14:23

Veramente? Speriamo. Chissà perchè questa sfiducia? Manuela

GRAZIA scrive: 26 maggio 2012 alle 07:32

Per Manuela non è sfiducia ma constatare che volendo far passare per aiuto alle famiglie vengono finanziate solo le farmacie, ma come lei i pannolini li compera in farmacia dove costano quasi il doppio? per non parlare di tutto quanto serve ai bimbi che costa rispetto ai supermercati molto ma molto di più.

Famiglie: sconto del 30% su pannolini e biberon nelle farmacie comunali | Adico.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 maggio 2012 in Notizie & Politica

 

Tag:

Lascia un Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

camperista59

This WordPress.com site is the bee's knees

Contro*Corrente

by Gianluca

Tutto il Fango Minuto per Minuto

✰ ✰ ✰ ✰ ✰ la Controinformazione ✰ ✰ ✰ ✰ ✰

CARLOANIBALDIPOST.COM

HannibalCarlo WordPress blog, just another

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: