RSS

Italiani a cinghia stretta…e in Parlamento 4 milioni spesi per agende da ufficio.

19 Lug

I cittadini italiani si devono preparare a mettere mano al già magro portafoglio per affrontare le aliquote dell’IMU e le varie altre gabelle che la crisi economico-finanziaria impone. Nonostante questo, vengono chiesti nuovi sacrifici, che sono sempre più per molti ma non per tutti.

In Parlamento si continua a non badare a spese: le agendine da ufficio con impresso lo stemma della Camera dei Deputati o del Senato, solitamente da regalare come presente natalizio, costituiscono un’importante voce di spesa alla quale, evidentemente, i parlamentari non se la sentono proprio di rinunciare.

Il conto del Senato per le agende da ufficio, reso pubblico nella seduta di ieri, con indubbio coraggio, ammonta a 950mila euro (Iva esclusa) per due anni. Il tutto a seguito di un regolare bando di concorso che vedrà assegnata la commessa alla proposta che comprenderà il preventivo minore, per la produzione di 5.200 agende da tavolo e 16.800 agende tascabili. Ogni senatore potrà avere quindi la disponibilità di 70 agende dei due tipi.

A tutto questo va aggiunto un bando della durata di tre anni (chiuso lo scorso dicembre) per la produzione di agende per la Camera dei Deputati: oltre 3 milioni (sempre Iva esclusa) per la realizzazione di 32.800 agende, ovvero, 52 per ogni deputato, come già detto, in tre anni.

Questo è quanto stanno facendo i nostri politici, evidentemente preoccupati di salvare il Paese dal rischio di collasso economico. Questo coprrisponde in pieno alle svariate assicurazioni di tagli da operare nel comparto politico di governo, che ha come fine la riconquista della fiducia nei confronti dell’elettorato.

In effetti viene quanto meno il dubbio se costituisca davvero un passo nella giusta direzione.

fonte: ogginotizie.it

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 luglio 2012 in Notizie & Politica

 

Tag:

Lascia un Commento:

 
Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

camperista59

This WordPress.com site is the bee's knees

Tutto il Fango Minuto per Minuto

✰ ✰ ✰ ✰ ✰ la Controinformazione ✰ ✰ ✰ ✰ ✰

CARLOANIBALDIPOST.COM

HannibalCarlo WordPress blog, just another