RSS

Il lusso dei parlamentari: un mese di ferie.

09 Ago

Secondo le stime di Federalberghi, quest’anno sei italiani su dieci non faranno vacanze. Non va così per i deputati, che vanno in ferie dal 7 agosto e, salvo sorprese, ci resteranno fino a mercoledì 5 settembre. Va ancora meglio ai senatori, che potranno godersi il riposo fino al 6. Un intero mese di ferie, per molti «comuni mortali» in tempo di crisi è un lusso.

IN PREALLERTA – I presidenti di Camera e Senato pretendono però la «reperibilità» dei deputati e senatori , che dovranno essere pronti a rientrare in caso di emergenza. «La Camera potrà riunirsi, se necessario, anche nel mese di agosto – ha spiegato Fini – per l’esame di questioni urgenti o per la presentazione di decreti legge, specie per quanto riguarda le questioni legate alla crisi economica e finanziaria». Anche Renato Schifani, per quanto riguarda il Senato, ha tenuto a precisare che l’aula «potrà essere convocata in qualsiasi momento per i provvedimenti che rivestono particolare carattere d’urgenza, specie in relazione alla situazione economica».

LE COMMISSIONI – Il lavoro delle commissioni dovrebbe ricominciare lunedì 3 settembre. L’aula invece riaprirà due giorni dopo con il question time. Stesso discorso anche per il Senato, che ha già concluso l’attività e che resterà chiuso fino al 4 settembre, giorno in cui torneranno a riunirsi le commissioni, salvo alcune eccezioni. L’aula, invece, è convocata per giovedì 6 settembre, ma solo per interrogazioni e interpellanze; la prima seduta reale, quindi, sarà soltanto martedì 11 settembre.

Antonio Castaldo fonte: corriere.it

Le vostre segnalazioni

MANANO40 -VE scrive:

8 agosto 2012 alle 21:39

Mentre in Giappone, perfino i politici vanno in ferie per sole tre settimane (cioè dire 21 giorni in tutto) e lavorano 6 giorni su 7 in Italia le ferie durano dalla prima settimana di agosto al 15 di settembre (40/45 giorni, fisse) a cui vanno aggiunte le giornate che in parlamento non ci sono perchè comunciano il martedi e il venerdi se ne vanno a casa, fate voi quanti giorni all’anno lavora un parlamentare. Senza contare che spesso è assente (sic!) per rapporti con gli elettori, e così li vediamo al mare o in montagna in crociera o imboscati dappertutto tantè che i giorni di effettivo lavoro credo possabo essere complessivamente non più di 150 giorni all’anno. Di conseguenza se dividiamo la retribuzione dedia mensile di 18000 € per i 150 di lavoro, ogni parlamentare riceve dal popolo la bella somma di 592,00 € nette al giorno. Wsattamente più di quanto riceve un’artigiano/commerciante (onesto), pensionato al minimo INPS.Che dire di più?

COSIMO-AS scrive:

8 agosto 2012 alle 21:42

Un mese di ferie sarà anche un privilegio, ma è paradossale parlare di ferie per chi non ha obbligo di presenza.

PINA scrive:

8 agosto 2012 alle 22:34

Le ferie sono una prerogativa di chi lavora, di chi stiamo parlando? perché i parlamentari fanno parte di questa categoria? vergogna hanno levato il sacrosanto diritto alle ferie a chi doveva meritatamente farle a chi ha sputato sudore tutto l’anno. Chi non le fa è anche colui che non ha più un lavoro e neanche un euro per mangiare. Questi politici direttamente e indirettamente ci hanno levato anche la dignità.

REDI scrive:

8 agosto 2012 alle 22:35

I SOLITI POLITICI ITALIANI DI ME…A!!! ED I SACRIFICI (PESANTISSIMI!!) SOLO ALLA POVERA GENTE!!!! CHE SCHIFO!!! MA COSA ASPETTIAMO A FARE LA RIVOLUZIONE??!!! ED INTANTO LA BENZINA HA RIPRESO LA FOLLE CORSA AL RIALZO E I LADRI DELLE COMPAGNIE PETROLIFERE CONTINUANO A RUBARE A MAN SALVA!!!! MONTI, VATTENE SE NON HAI IL CORAGGIO DI PRENDERE LE DOVEROSE DECISIONI!!!

MONY scrive:

9 agosto 2012 alle 05:42

IN GALERAAAA…..ECCO DOVE GLI FAREI PASSARE FERIE ETERNE!! VERGOGNA!!!

viaIl lusso dei parlamentari, un mese di ferie | Adico.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 9 agosto 2012 in Notizie & Politica

 

Tag:

Lascia un Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

camperista59

This WordPress.com site is the bee's knees

Contro*Corrente

by Gianluca

Tutto il Fango Minuto per Minuto

✰ ✰ ✰ ✰ ✰ la Controinformazione ✰ ✰ ✰ ✰ ✰

CARLOANIBALDIPOST.COM

HannibalCarlo WordPress blog, just another

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: