RSS

«Gli enti pubblici non ci pagano». Class action dei costruttori siciliani.

06 Ott

Una class action contro le pubbliche amministrazione per i ritardati pagamenti. E’ quanto deciso dall’assemblea straordinaria dell’Ance, l’associazione dei costruttori, di Sicilia. «Prima non dormivamo a causa dell’oppressione della mafia -scrivono in una nota -. Avevamo riconquistato il sonno grazie ai risultati della svolta di legalità che abbiamo sostenuto. Adesso non dormiamo più perché le pubbliche amministrazioni non ci pagano da anni e nel frattempo Riscossione Sicilia ci perseguita con le cartelle esattoriali». Tra i costruttori siciliani è forte il malessere. Da qui la decisione di promuovere la class action per ottenere le somme dovute tramite decreti ingiuntivi, sia per chiedere il risarcimento dei danni provocati da queste prolungate morosità alle imprese già fallite, a quelle che sono in procinto di farlo, a quelle che stanno pagando enormi interessi bancari sulle anticipazioni, a quelle che non possono più partecipare a gare non avendo potuto pagare i contributi previdenziali. Una class action contro le pubbliche amministrazione per i ritardati pagamenti. È

MANIFESTAZIONE – L’Ance ha poi programmato una manifestazione a Roma, assieme all’Ance nazionale, ai sindacati e al sistema degli enti locali, per chiedere al governo Monti una corsia preferenziale per le imprese siciliane, considerato che il nuovo governo regionale sarà operativo non prima di alcuni mesi. E se ciò non bastasse, una serrata: le imprese sospenderanno tutti i cantieri di opere appaltate da Pubbliche amministrazioni morose.

LABORATORIO – Per il presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, «la Sicilia è giunta in anticipo ad una condizione disperata che man mano toccherà le altre regioni e sta facendo da laboratorio per mettere a punto contromisure che poi adotteremo altrove. L’Ance nazionale – ha concluso – sosterrà in pieno le azioni di lotta dell’Ance Sicilia e farà pressioni sul governo centrale per evitare il default del settore».

Fonte: corriere.it

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 6 ottobre 2012 in Notizie & Politica

 

Tag:

Lascia un Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

camperista59

This WordPress.com site is the bee's knees

Contro*Corrente

by Gianluca

Tutto il Fango Minuto per Minuto

✰ ✰ ✰ ✰ ✰ la Controinformazione ✰ ✰ ✰ ✰ ✰

CARLOANIBALDIPOST.COM

HannibalCarlo WordPress blog, just another

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: