RSS

Nuovo servizio Adico: gratuito patrocinio per i meno abbienti: «Un aiuto per tutelare i propri diritti anche in tempo di crisi»

23 Apr

(23 aprile 2013) Nuovo servizio di Adico Associazione Difesa Consumatori per andare incontro alle esigenze dei cittadini, sempre più provati in questa fase di dura crisi economica. L’ufficio legale di via Volturno infatti è da oggi in grado di erogare il gratuito patrocinio a spese dello Stato, quindi la difesa gratuita in sede giudiziale ai soggetti economicamente deboli: il servizio è riservato per motivi logistici ai residenti nel comune di Venezia e nel resto della provincia, che non abbiano un reddito minimo o che ne percepiscano uno pari o inferiore a 10.628,16 euro annui come nucleo famigliare.

Grazie al gratuito patrocinio, i consumatori in possesso dei requisiti potranno farsi assistere e rappresentare in giudizio da uno dei legali che collabora con Adico senza dover pagare nulla (né spese legate all’onorario dell’avvocato né altre spese processuali): a farsene carico sarà, infatti, direttamente lo Stato.

«Al giorno d’oggi, con la crisi che morde sempre più duramente e non accenna ancora a placarsi, le famiglie italiane stanno rinunciando a sempre più beni essenziali: cibi, cure mediche, elettrodomestici. In questo contesto, è sempre più elevato anche il rischio che si rinunci a far valere i propri diritti, sia promuovendo cause che difendendosi da accuse o azioni illegittime davanti al giudice – spiega il presidente di Adico Associazione Difesa Consumatori, Carlo Garofolini – quindi abbiamo deciso di mettere a disposizione questo ulteriore servizio per tutti i temi di cui l’Associazione abitualmente si occupa, sia nella materia civile che quella penale: solo per citarne alcuni questioni condominiali, risarcimento danni, contenziosi in materia di vacanze rovinate, contestazioni di bollette, recupero crediti, opposizione a decreti ingiuntivi, debiti con banche, finanziarie, pubbliche amministrazioni, truffe, problemi con contratti di lavoro».

Per maggiori informazioni sulle tematiche oggetto di gratuito patrocinio in Adico, assistenza e consulenza si può sempre scrivere a info@associazionedifesaconsumatori.it o chiamare lo 041.5349637 lasciando eventualmente un messaggio in segreteria per essere ricontattati. Lo sportello di via Volturno è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Gli uffici resteranno chiusi giovedì 25 aprile.

viaNuovo servizio Adico: gratuito patrocinio per i meno abbienti: «Un aiuto per tutelare i propri diritti anche in tempo di crisi» – Associazione Difesa Consumatori.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 23 aprile 2013 in Notizie & Politica

 

Tag:

Lascia un Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

camperista59

This WordPress.com site is the bee's knees

Contro*Corrente

by Gianluca

Tutto il Fango Minuto per Minuto

✰ ✰ ✰ ✰ ✰ la Controinformazione ✰ ✰ ✰ ✰ ✰

CARLOANIBALDIPOST.COM

HannibalCarlo WordPress blog, just another

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: