RSS

La Guardia Costiera soccorre imbarcazione con motore in avaria a circa 80 Km da Capo Suvero.

31 Lug

guardia-costiera-soccorso-vela_400

E’ giunta alle 08.50 circa di questa mattina alla sala operativa del 5° M.R.S.C. della Direzione Marittima di Reggio Calabria la richiesta di “May day” da parte di un’imbarcazione a vela di 12 metri con motore in avaria a circa 80 km dal porto di Vibo Valentia Marina.
La stessa, con due persone a bordo, in navigazione d’altura verso il golfo di Policastri, verificata l’impossibilità di procedere a vela per l’assenza di vento, ha lanciato la richiesta di soccorso captata da Napoli radio e girata immediatamente alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Reggio Calabria, che disponeva l’impiego della Motovedetta CP 808 della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, per il raggiungimento dell’unità.
Immediata l’uscita della Motovedetta CP 808, pronta a muovere h 24 senza soluzione di continuità dal porto di Vibo Valentia, che giungeva dopo circa 55’ nei pressi dell’imbarcazione a vela.
Il Comandante dell’unità Guardia Costiera, verificate le condizioni meteo e le dimensioni dell’unità, valutava di dare l’assistenza necessaria imbarcazione che, ad una velocità di circa 7 nodi, giungeva nel porto di Vibo Valentia Marina, dopo circa 5 ore.
Si è conclusa bene una delle numerosissime attività di assistenza e soccorso che i militari della Guardia Costiera operano quotidianamente lungo gli ottomila km di coste italiane, attività, quella estiva, che rientra nell’operazione “MARE SICURO 2013” che ogni anno viene disposta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

La citata attività è stata interamente coordinata dal Reparto Operativo della Direzione Marittima di Reggio Calabria, che gestisce le attività di soccorso a largo degli 847 km delle coste calabresi.
Si ricorda di contattare sempre il Numero Blu –  1530 per tutte le emergenze in mare, così da garantire un pronto intervento da parte delle unità navali Guardia Costiera operanti in mare.
All’atto del soccorso erano presenti le telecamere di ST TELEVISION e il tutto verrà messo in onda sull’emittente.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 31 luglio 2013 in Notizie & Politica

 

Tag:

Lascia un Commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

camperista59

This WordPress.com site is the bee's knees

Contro*Corrente

by Gianluca

Tutto il Fango Minuto per Minuto

✰ ✰ ✰ ✰ ✰ la Controinformazione ✰ ✰ ✰ ✰ ✰

CARLOANIBALDIPOST.COM

HannibalCarlo WordPress blog, just another

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: